RUDY PROJECT FOTONYX Gli occhiali dei campioni di ciclismo
“Le linee sono classiche, ma osservandoli più nel dettaglio ci rendiamo conto che gli occhiali Rudy Project Fotonyksono tutt'altro che "semplici" occhiali da bici.
Le tecnologie adottate su questo occhiale "Made in Italy" sono molte:
> Il telaio è in Grilamid, un tecnopolimero leggero che resiste agli urti e che non si deteriora nel corso del tempo.
> Sono dotati di "bumper", gli inserti in polimero morbido nella parte bassa della lente, che oltre ad essere personalizzabili, proteggono anche il volto da eventuali ferite causate dalla lente in caso di cadute. Durante l'utilizzo non li abbiamo trovati affatto fastidiosi alla vista o invasivi. La visuale verso il basso resta ottima anche con i bumper montati.
> Molto interessante è anche il sistema "Vent Controller" che attraverso dei piccoli fori nella lente e bumper fa circolare l'aria ed evita un eventuale appannamento anche in situazioni critiche.
> Le cerniere dei Rudy Project Fotonyk sono integrate, in modo da ridurre il rischio di ferite in caso di caduta del ciclista.
> La montatura e le lenti sono molto leggere e grazie alle astine pieghevoli e al nuovo nasello regolabile Ergonose X, i Fotonyk sono adattabili a pressochè tutte le visionomie facciali." continua a leggere >> fonte: www.pianetamountainbike.it