OCCHIO AL SOLE! Proteggi i tuoi occhi come proteggi la tua pelle
Tutti sanno che un'esposizione incauta ai raggi solari aumenta i rischi di tumore e invecchiamento della pelle, ma pochi sono consapevoli che anche gli occhi vanno protetti.
Le lenti a contatto ACUVUE dotate di UV Blocking offrono una protezione ottimale dai raggi UV se usate insieme a occhiali da sole e cappelli a tesa larga.
Le lenti a contatto ACUVUE hanno alti livelli di protezione e bloccano tutte un minimo di 95% dei raggi UVB e 80% dei raggi UVA e rientrano nelle classi I e II UV Blocking.
Il massimo della protezione è garantito dalle lenti a contatto giornaliere 1•DAY ACUVUE® TruEye® e dalle ACUVUE® OASYS® di classe I UV Blocking che bloccano più del 99% dei raggi UVB e del 96% dei raggi UVA. Una caratteristica distintiva e importante se si pensa che le lenti a contatto senza UV blocking filtrano solo il 20% dei raggi UVB e il 10% dei raggi UVA.
DA SAPERE
I raggi ultravioletti (UV) sono la parte dannosa dell'irradiazione solare.
I raggi UV possono generare danni irreversibili alla struttura degli occhi e ai tessuti circostanti aumentando, nel tempo, il rischio di patologie serie come la cataratta o la degenerazione maculare senile.
I bambini sono particolarmente vulnerabili ai raggi UV perché hanno le pupille più larghe, hanno il cristallino trasparente, passano più tempo all'aperto e spesso non indossano occhiali da sole e cappello.
I raggi UV sono più rischiosi per gli occhi chiari che per quelli scuri a causa della differente quantità di melanina (sostanza che ha la funzione di assorbire la luce) contenuta nello stroma dell'iride.